Lettera al primo donatore di midollo osseo
15 Aprile 2019
Tema sulla Fede
15 Aprile 2019

Lettera al vescovo

Faggiano (TA), 24/09/2006

A S.E. Pietro Maria Fragnelli

Vescovo di Castellaneta

Sua Eccellenza,

Le invio questa lettera, tramite mio zio Alfonso, per chiederle di poter avere l’onore di presenziare, con la mia famiglia all’Udienza Papale di Mercoledì 15/11/2006.

Questo mio desiderio, questa profonda speranza, che ha sua origine e nutrimento in un più grande sentimento di fede, è il frutto cosciente di una serie di eventi che da alcuni anni hanno profondamente scosso e maturato un’ esistenza che ancora oggi continua a lottare, resistere e pregare per sconfiggere un male serenamente accettato.

Un male tanto più sofferto quanto più accolto con fede e speranza ,come un dono, una testimonianza, una prova affrontata e combattuta su per un umile cammino di crescita e riflessione.

Quanto un incontro con Sua Santità possa essere dunque un evento gioioso ed un’ emozione, anzi un bisogno, altamente sentito per una conferma, un aiuto, una “spinta” su per quel cammino è evidentemente e facilmente comprensibile.

Quindi ulteriormente motivato da questa necessità mi permetto anche di chiederle di valutare se sia possibile ottenere un incontro più ravvicinato con Sua Santità,per poter così meglio cogliere tutta la forza e la dolcezza di uno sguardo di una parola sussurrata o di un’ amorevole stretta di mano.

Questa lettera è dettata dall’ esigenza e dal battere di un cuore, che trova già nello scriverLe un piacere ed uno sfogo quasi simili a quelli che forse,un giorno, spera, lo inonderanno quando la stessa sarà esaudita, e potrà dirsi allora felicemente appagato e migliore.

Sicuramente si sentirà un cuore ancora più forte e difeso dai pericoli, dagli ostacoli, dalle tentazioni e dai rovi che incontrerà lungo il suo irto sentiero. Lieto per averLe scritto questa lettera concludo ringraziandoLa per tutta la Sua cortese attenzione e Le porgo i miei più cordiali saluti.

 

Pierangelo Capuzzimati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *